Mission

POLITICA PER LA QUALITA’ AZIENDALE

Premessa

Il presente documento definisce, allo stato attuale, la politica aziendale riguardante gli aspetti relativi al sistema di gestione per la qualità. Il documento è redatto dalla Direzione Generale ed ha lo scopo di definire le linee generali per l’esercizio delle attività sanitarie aziendali; il documento:

  • Recepisce i requisiti ed i principi delle Norme di riferimento
  • è diffuso ai dipendenti aziendali per garantire l’adesione e la consapevolezza dei contenuti
  • è revisionato ogni tre anni sulla base dei risultati di gestione, dei requisiti cogenti, dell’interesse delle parti interessate

Le indicazioni contenute nel presente Documento sulla Politica Aziendale anno come principale obiettivo:

  • il rispetto dei requisiti cogenti contenuti nelle Normative Legislative
  • la gestione efficace ed efficiente dei processi aziendali
  • il miglioramento continuo
  • la continua soddisfazione delle Parti Interessate (Utenza, Enti)
  • lo sviluppo della strategia di miglioramento delle prestazioni e le azioni di miglioramento

Missione Aziendale

La Casa di cura San Giovanni si prefigge di erogare ai clienti un servizio qualificato nella prevenzione, assistenza e cura nell’ambito delle attività sanitarie per le quali è autorizzata ispirandosi a valori di uguaglianza, imparzialità, libertà di scelta e qualità. Considerate le aspettative dell’utenza che si possono identificare in:

  • competenza del personale medico ed infermieristico
  • disponibilità e gentilezza nei rapporti interpersonali
  • professionalità e riservatezza del personale
  • brevità dei tempi di attesa
  • chiarezza nell’ informazione
  • comodità ed adeguatezza della struttura

Gli obiettivi che la Politica per la Qualità, affermata dalla Direzione Generale, si prefigge di conseguire sono:

  • sviluppare, produrre e fornire servizi sanitari, di ristorazione ed alberghieri aventi il grado di affidabilità che l’utenza può legittimamente attendersi;
  • sviluppare, produrre e fornire i detti servizi in corrispondenza alle caratteristiche qualitative richieste dall’utenza sia in modo esplicito che implicito;
  • sviluppare, produrre e fornire i detti servizi in conformità alle esigenze ed alle richieste dell’utenza e nel rispetto delle norme, delle leggi e dei regolamenti in vigore;
  • adottare gli standard di qualità stabiliti dalla Joint Commission International
  • procedere con l’attività di ampliamento e ristrutturazione della Casa di cura

Gli impegni che la Casa di cura San Giovanni si assume sono:

  • garantire attraverso l’organizzazione del lavoro un ambiente rispettoso delle persone e delle responsabilità
  • garantire una crescita professionale ed umana a tutto il personale dipendente attraverso una attenzione particolare alle necessità ed alle attitudini dei singoli
  • incrementare e sostenere la crescita professionale di tutti i collaboratori che offrono i propri servigi alla Casa di cura
  • garantire, attraverso lo sviluppo e la realizzazione dei servizi, le risorse necessarie per i continuo miglioramento degli standard di qualità prefissati

La nostra Società, per mezzo del suo personale e delle sue risorse, agisce, pertanto, secondo i seguenti principi operativi:

  • mantenere elevato il livello del proprio know-how;
  • alimentare le motivazioni del personale mediante l’attuazione di programmi di addestramento e crescita professionale, rivolti ad ogni livello aziendale, e di sensibilizzazione sulla Qualità;
  • ottimizzare l’efficienza globale tramite un’accurata e continua gestione delle risorse.
  • assicurarsi che la Carta dei Servizi venga salvaguardata a tutti i livelli aziendali.

La Direzione Generale si impegna ad adottare una nuova edizione del presente documento ogni tre anni.

Maggio 2016

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